L’Osservatorio scrive al Governatore Desantis (Florida – USA) per chiedere di commutare una condanna a morte

Il Presidente dell’Osservatorio Sguardo Sul Mondo Francesco Ristori Monaco, il 15 Agosto 2019, ha inviato attraverso il form del sito dello Stato, un messaggio al Governatore della Florida (USA) Ron Desantis chiedendo di fermare la condanna a morte di Gary Ray Bowles che dovrebbe essere eseguita il 22 Agosto 2019 e commutare la pena nel carcere a vita.

Nel messaggio al Governatore Desantis è stato sottolineato che la condanna a morte di un assassino non può riportare in vita le vittime, e che la pena di morte è contraria a quanto riconosciuto dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU.

Gary Ray Bowles è stato condannato in Florida per tre omicidi, e risulta autore di altri tre omicidi in altri due Stati americani. Tutti questi crimini sono stati commessi nel 1994 (anno dell’arresto di Bowles) contro persone omosessuali. La condanna a morte per questi crimini d’odio è stata confermata il 7 Settembre 1999 dopo che la precedente condanna a morte inflitta il 6 Settembre 1996 era stata annullata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito fa uso di cookies per migliorare la navigazione Privacy policy