L’Osservatorio seguirà con attenzione le elezioni parlamentari in Polonia il prossimo 13 Ottobre

Il 7 Agosto 2019 il Presidente della Repubblica di Polonia Andrzej Duda ha annunciato che le elezioni parlamentari del Paese di Solidarnosc si svolgeranno il 13 Ottobre. Secondo quanto riferito da Politico.eu, il Capo dello Stato (sostenuto dal partito al governo in Polonia) ha ammesso di volere una campagna elettorale che sia la più breve possibile.

Dalle ultime elezioni, svoltesi nell’Ottobre 2015, la situazione del Paese che vanta una storia millenaria di lotta per la democrazia e la libertà è andata rapidamente e progressivamente peggiorando destando sempre maggiore preoccupazione. Le elezioni di Ottobre, quindi, rappresentano un passaggio particolarmente importante per il Paese che un’associazione per i diritti umani deve seguire con grande attenzione.

I sondaggi attualmente disponibili sorridono al PiS (il partito attualmente al Governo) che avrebbe oltre il 40% dei consensi nel Paese distanziando così non solo la nuova coalizione di sinistra (intorno al 10%) ma anche la Piattaforma Civica che si attesterebbe intorno al 25%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito fa uso di cookies per migliorare la navigazione Privacy policy