Anche il singolo cittadino, se si impegna, può fare la differenza! Ci ono molti modi di cambiare le cose, e per iniziare si può e si deve partire sempre da ciò che ci circonda. Come qualsiasi altra casa, il mondo migliore in cui vogliamo vivere e far vivere i nostri figli si costruisce dalle fondamenta che sono i rapporti umani che intessiamo, i rapporti lavorativi che costruiamo, le amicizie ed i legami famigliari che coltiviamo.
Ma uniti si è più forti, uniti si può fare molto di più. Per questo è importante anche impegnarsi nel mondo sociale. Quante volte abbiamo sentito dire che uniti si vince? E questo è vero in tutti gli ambiti! Sbaglia chi considera una perdita di tempo impegnarsi nel sociale, impegnarsi politicamente dentro i partiti o all’interno di un’altra aggregazione come può essere una associazione per i diritti umani.
C’è chi pensa che il potere sia in mano a pochi, ad una oligarchia chiusa su cui non si può influire neppure con il voto, neppure con la pressione che può fatta attraverso la mobilitazione. Eppure questa visione pessimistica è sconfessata dalla storia, in molte epoche e con moltissimi modi. Gli scioperi dei cantieri navali di Danzica negli anni ’80 del XX secolo hanno addirittura provocato il crollo dell’intera Unione Sovietica!
Per questo Ti chiediamo di unirTi a noi e di fare così la differenza!
Aiutaci a fare in modo che la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo del 1949 diventi la costituzione del mondo!
Aiutaci a dare voce a chi non ha voce, a difendere i diritti di tutti, senza divisioni, senza barriere ideologiche e mentali!
Aiutaci a dire a tutti che i diritti non sono concessioni dei Paesi, ma sono connaturati nella natura umana, e per questo è inaccettabile ogni negazione di diritto ed ogni sopruso ovunque perpetrato e chiunque ne sia la vittima!
Aiutaci a ricordare alle istituzioni che la tutela dell’ambiente è tutela della salute e della vita di tutti e di ciascuno, e difesa del futuro di ognuno!
Unisciti a noi!
Contattaci ai recapiti presenti sul nostro sito per sapere come iscriverti!
La quota sociale deliberata dall’Assemblea in data 24 Ottobre 2020 è di soli 10€, un piccolo contributo ad un grande progetto; poco denaro per fare insieme molto per tutti!